Benvenuti a San Chirico Nuovo

San Chirico ha antiche origini, sorge intorno al VI° secolo a.c. in una località denominata “Serra”, distante meno di un chilometro dall’attuale centro abitato. La sua esistenza è testimoniata dai ritrovamenti archeologici rinvenuti dalla Sovrintendenza Archeologica di Potenza nel 1858 e nel 1986 e da altre campagne di scavi effettuate anche recentemente. Gli scavi hanno riportato alla luce vasi di terracotta, un'armatura tipica dei soldati lucani, alcune monete romane e greche, ed alcune pietre con iscrizioni sepolcrali. Gli ultimi ritrovamenti emersi sono stati la scoperta di due templi (sacelli) dedicati alla Dea Artimis (dea della caccia), a Demetra (dea della natura) ed ad Afrodite (dea dell’amore). Da questi ultimi ritrovamenti si è appurato che nel VI° sec. a.c. il sito in località Serra è stato abitato da genti di cultura Daunia nord-lucana (forse i Peukentiantes di cui parla Ecateo geografo greco del VI° a.c.), genti affini a quelle appule del Daunia (Capitanata di Bari).

FATTURA ELETTRONICA VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Si ricorda che il D.M. 55/2013 ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione.
In ottemperanza a tale disposizione, il Comune di San Chirico Nuovo a decorrere dal 31 marzo 2015 non potrà più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle trasmesse in forma elettronica con il contenuto e il formato previsti dal D.M. 55/2013.
I dati necessari per l'invio della fattura elettronica al Comune di San Chirico Nuovo sono i seguenti:


dati necessari per l'invio della fattura elettronica al Comune di San Chirico Nuovo
Denominazione Ente Comune di San Chirico Nuovo
Codice univoco ufficio UFTSUT
Nome dell’ufficio Uff_eFatturaPA
Codice Settore Amministrativo 5V4G25
Codice Settore Finanziario YHEMJK
Codice Settore Tecnico RI95AH
Codice Fiscale del servizio di F.E 80004760767
Partita Iva 01124720762

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it

COMUNICAZIONE NUOVO CODICE IBAN DI TESORERIA COMUNALE






Si comunica che dal 26.02.2018 il codice IBAN del conto di Tesoreria del Comune di San Chirico Nuovo presso Bancapulia s.p.a. Filiale di Matera è il seguente:

IT70 P057 8780 4700 7457 0401 628