Benvenuti a San Chirico Nuovo

San Chirico ha antiche origini, sorge intorno al VI° secolo a.c. in una località denominata “Serra”, distante meno di un chilometro dall’attuale centro abitato. La sua esistenza è testimoniata dai ritrovamenti archeologici rinvenuti dalla Sovrintendenza Archeologica di Potenza nel 1858 e nel 1986 e da altre campagne di scavi effettuate anche recentemente. Gli scavi hanno riportato alla luce vasi di terracotta, un'armatura tipica dei soldati lucani, alcune monete romane e greche, ed alcune pietre con iscrizioni sepolcrali. Gli ultimi ritrovamenti emersi sono stati la scoperta di due templi (sacelli) dedicati alla Dea Artimis (dea della caccia), a Demetra (dea della natura) ed ad Afrodite (dea dell’amore). Da questi ultimi ritrovamenti si è appurato che nel VI° sec. a.c. il sito in località Serra è stato abitato da genti di cultura Daunia nord-lucana (forse i Peukentiantes di cui parla Ecateo geografo greco del VI° a.c.), genti affini a quelle appule del Daunia (Capitanata di Bari).

FATTURA ELETTRONICA VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Si ricorda che il D.M. 55/2013 ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione.
In ottemperanza a tale disposizione, il Comune di San Chirico Nuovo a decorrere dal 31 marzo 2015 non potrà più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle trasmesse in forma elettronica con il contenuto e il formato previsti dal D.M. 55/2013.
I dati necessari per l'invio della fattura elettronica al Comune di San Chirico Nuovo sono i seguenti:


dati necessari per l'invio della fattura elettronica al Comune di San Chirico Nuovo
Denominazione Ente Comune di San Chirico Nuovo
Codice univoco ufficio UFTSUT
Nome dell’ufficio Uff_eFatturaPA
Codice Settore Amministrativo 5V4G25
Codice Settore Finanziario YHEMJK
Codice Settore Tecnico RI95AH
Codice Fiscale del servizio di F.E 80004760767
Partita Iva 01124720762

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it